Beauty
Brand di beauty interamente vegan
Questa è una lista di brand di cosmetici, skincare e haircare che non testano i loro prodotti sugli animali (etichettati quindi cruelty-free) e che non utilizzano alcun ingrediente di origine animale all’interno dei propri prodotti (quindi vegan).
Brand di beauty cruelty-free
Questa è una lista di brand di cosmetici, skincare e haircare che non testano i loro prodotti sugli animali (etichettati quindi cruelty-free) e, in alcuni casi, che non utilizzano alcun ingrediente di origine animale all'interno dei propri prodotti (quindi vegan).
Brand di beauty che testano sugli animali
Questa è una lista di brand leader nel beauty che, nel 2021, testano ancora i loro prodotti sugli animali.
Cosa significa cruelty-free?
Un cosmetico può essere definito cruelty-free quando non viene testato sugli animali. In Europa, l’11 marzo 2013 è entrato in vigore il divieto assoluto di testare sugli animali nel settore cosmetico. Quindi siamo sicuri che i brand di cosmetica che acquistiamo in Italia siano cruelty-free? No.
Gli ingredienti animali più comuni nei cosmetici
Hai mai pensato a quanti ingredienti di origine animale possono nascondersi all'interno dei prodotti di bellezza? Per tanti mesi, anche dopo aver cambiato stile di vita, non mi sono posta il problema dei trucchi. Ho sempre pensato che non ci fosse bisogno di controllare gli ingredienti di ogni cosmetico per verificare che non provenisse dagli animali. Un insetto in un rossetto? Ma chi ci avrebbe mai pensato!
Nuove leggi per i test sugli animali in Cina nel 2021: cosa è cambiato?
Da maggio 2021 sono entrate in vigore nuove leggi riguardo i test sugli animali in Cina. C'è molta confusione intorno al tema, soprattutto con le nuove modifiche apportate.